Verifica formazione impresa straniera
:: di

Come adempiere alla verifica formazione impresa straniera per operatività legate agli eventi temporanei?. Risponde al quesito la ATS Milano Città Metropolitana:

Presenza di imprese straniere, affidatarie ed esecutrici di opere con personale in cantiere - come verificare la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro delle maestranze straniere?

Verifica formazione impresa straniera - SVILUPPO

Personale produzione straniera impiegato generalmente per attività specializzate quali:

  1. montaggio e smontaggio strutture metalliche;
  2. installazione, check e disinstallazione tecnologie;
  3. organizzazione, supervisione e controllo.

Normativa Italiana prevede requisiti formativi generali e specifici e, per determinate attività ad elevato rischio sono previste specifiche abilitazioni:

  • la formazione dei lavoratori impiegati da imprese straniere risponde alle specifiche normative del paese di origine, spesso però non vengono prodotti certificati di formazione;
  • è diffusa l’esecuzione di importanti momenti di training specifici per ogni grande tour mondiale, ma tale attività non trova evidenze e registrazioni formali.

https://www.cantierepro.com/shop/il-palio-da-dietro

SOLUZIONE

Predisposizione di moduli di comparazione tra i programmi formativi delle attività formative specifiche svolte all’estero e gli standard italiani:

  • PLASA Rigging Certificate - IRATA International – KINESIS Training VS Corso addetti a lavori temporanei in quota con impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi;

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Please enter your email address.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica