:: di

Prende il via il safety factory challenge, sfida tra progetti di sensibilizzazione e buone pratiche sul tema HSE e HR, promosso da Cantierepro. Possono proporre il progetto: imprese, consulenti, Enti Pubblici, Enti bilaterali, Università ed Istituti di Ricerca, Scuole di ogni ordine e grado, Associazioni, con scadenza prevista nel giorno 31 marzo 2024 per le presentazioni delle candidature. La premiazione delle proposte vincitrici è prevista per il giorno 09 maggio 2024 a Siena, presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala – Centro convegni Italo Calvino, durante la programmazione del forum SAFETY meets CULTURE.

“Siamo estremamente soddisfatti di aver arricchito il programma dell’edizione 2023 di SAFETY meets CULTURE con il Safety Factory challenge e relativa premiazione – dichiara Alessio Cencioni CEO CantierePro S.r.l. – il nostro forum è diventato ormai un punto di riferimento nazionale per istituzioni e imprenditori impegnati nella sensibilizzazione della cittadinanza sul tema Safety”

La Giuria del premio sarà composta da una parte dei componenti del comitato scientifico del forum, che rappresenteranno il mondo imprenditoriale e professionale legato al tema lavoro e sicurezza; la giuria sarà chiamata a valutare le proposte inerenti le categorie: Buone pratiche, Campagne di comunicazione, Nuove Tecnologie, Welfare aziendale, Inclusione/Solidarietà. 

L’organizzazione ha anche pensato di dedicare un ulteriore premio “comunicazione” i cui dettagli saranno pubblicati nei prossimi giorni. 

“Questi premi vogliono rappresentare una sorta di oscar della sicurezza, che per la prima volta viene organizzato in Italia, nei canoni che caratterizzano il Challenge – prosegue Alessio Cencioni CEO di CantierePro S.r.l.– facendo diventare Siena un punto di riferimento nazionale su questo tema, all’interno del nostro forum SmC dedicato ad avvicinare e sensibilizzare la cittadinanza al mondo della sicurezza sul lavoro. 

Abbiamo voluto semplificare il challenge rispetto all’edizione 2023, con un unico premio annuale sui progetti a tema HSE e HR aggiungendo un premio legato ad individuare quel soggetto che durante l’anno si è posto in evidenza per quanto riguarda la comunicazione di questi temi ad ampie platee social e della comunicazione in generale. La scorsa edizione abbiamo avuto un bellissimo riscontro in termini di presentazione e qualità dei progetti ed è stata dura individuare i progetti vincitori che hanno rappresentato tutto lo spettro dei soggetti che si occupano a vario titolo di promulgare la sicurezza”

I premiati dell’edizione 2023 sono stati: Hitachi Rail, Associazione Tempi Moderni, CMB, CESF Perugia, Dahlia, Techfen

Dunque per chiunque si voglia cimentare in questa sfida c’è tempo fino al 31 marzo 2024, termine ultimo di presentazione delle proposte, mentre è sempre possibile tenersi aggiornati tramite le piattaforme www.safetymeetsculture.it e www.cantierepro.com.

Nell’area download in calce alla pagina, sono disponibili il Regolamento e la scheda di iscrizione al Safety factory CHALLENGE, mentre per info e assistenza è possibile scrivere alla mail challenge@safetyfactory.it.

©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
F.to Redazione Tecnica