Uso promiscuo di elementi di ponteggio
:: di

L’uso promiscuo di elementi di ponteggio di diversa tipologia è stato chiarito a seguito di una richiesta dell’Associazione tra i Costruttori in Acciaio Italiani (ACAI) al Ministero del Lavoro “concernente la liceità dell'uso promiscuo di elementi di ponteggio a montanti e traversi prefabbricati con quelli a telai prefabbricati”.

RIFERIMENTI NORMATIVI

Con riferimento all’art. 30 (Autorizzazione alla costruzione ed all'impiego) del DPR 164/1956Norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro nelle costruzioni”, il Ministero chiarisce come sia consentito l’impiego di elementi di ponteggio a tubi e giunti unitamente a ponteggi a telai prefabbricati e a ponteggi a montanti e traversi prefabbricati, purché i primi siano rientranti all’interno di un’unica Autorizzazione Ministeriale ed a condizione che siano utilizzati per la realizzazione di:

 

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Inserisci il tuo indirizzo email.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

     

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica