committente-lavoratore
:: di

Esiste la possibilità di poter individuare un committente-lavoratore ed in caso di risposta affermativa come dovrebbe comportarsi, se nominato, il coordinatore sicurezza anche per il PSC?. Argomento di sicura attualità che interessa anche nuovi settori che si affacciano nel mondo edile tra cui l’AUTOCOSTRUZIONE; riportiamo a riguardo la risposta ad un quesito proposto all’attenzione della Regione Toscana (Settore Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro) in accordo con la (Ex) Direzione Regionale del Lavoro Toscana:

Committente-lavoratore: QUESITO

Il committente, per ragioni di risparmio economico in alcuni casi e per certi cantieri, si propone quale diretto esecutore di alcune opere prevalentemente di natura edile (economia diretta) possedendone a suo avviso le dovute capacità. Essendo necessaria la presenza di altre maestranze (idraulico, elettricista ecc) come va considerata la figura del committente/lavoratore, anche in rapporto agli altri soggetti, nella redazione del PSC?.

Committente-lavoratore: RISPOSTA

 

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Please enter your email address.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

     

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica