:: di

Tra le operazioni che comunemente vengono svolte in un cantiere edile troviamo la misurazione del peso dei materiali. In questo modo è possibile stimare se si ha a disposizione il giusto quantitativo di prodotti per portare avanti il progetto. Lo strumento essenziale per il professionista è la bilancia per carichi pesanti, un dispositivo resistente e di alta qualità.

Quando si parla di qualità PCE Instruments è uno dei marchi di riferimento per il comparto commerciale, industriale ed edile. L’azienda propone differenti tipologie di bilance in modo da soddisfare le esigenze di ogni professionista. Nel catalogo PCE Instruments troviamo infatti bilance industriali, da laboratorio, da tavolo, a gancio ecc.

Per il settore edile uno dei modelli più performanti è la bilancia per carichi pesanti PCE-CS 1T: vediamo nello specifico le sue caratteristiche.

Bilancia per carichi pesanti PCE-CS 1T: lo strumento di misurazione dalle elevate performance

Il dispositivo prodotto da PCE Instruments pesa in un range di 0…1.000 kg con una risoluzione di 0,1 kg e presenta come unità di misura Kg, lb e N. Si tratta di un dispositivo di misurazione accurato: la precisione di 0,1% del fondo scala rende questa bilancia uno strumento estremamente preciso.

Tra le caratteristiche tecniche vediamo la presenza di un display LCD retroilluminato: lo schermo ha cifre di 30 mm di altezza e permette al professionista di visualizzare il risultato anche a lunghe distanze. Un prodotto robusto e adatto per carichi pesanti realizzato in metallo. La bilancia per carichi pesanti è alimentata con tre batterie 1,5V di tipo AA.

Tre funzioni principali: “MAX” indica il peso massimo pesato, mentre con “TARA” è possibile azzerare la bilancia. In particolare questa seconda funzione è molto utile quando si deve appendere un contenitore o un misurino alla bilancia. Infine troviamo la funzione “HOLD” che congela il valore di misura sul display. L’azienda offre in modo opzionale una certificazione ISO per la bilancia per carichi pesanti.

©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
F.to Redazione Tecnica