innocuità dei dpi
:: di

Per innocuità dei DPI si intende l'assenza di rischi e di altri fattori di disturbo autogeni; i DPI devono essere progettati e fabbricati in modo da non provocare rischi ed altri fattori di disturbo nelle condizioni prevedibili di impiego. 

MATERIALI COSTITUTIVI APPROPRIATI

I materiali costitutivi dei DPI e i loro eventuali prodotti di decomposizione non devono avere effetti nocivi per l’igiene o la salute dell’utilizzatore; devono quindi essere fabbricati con materiali di dimostrata idoneità chimica quale tessuti, materie plastiche, cuoio.

Nella normale condizione di utilizzo i materiali non devono rilasciare né deteriorarsi al punto di liberare sostanze classificate come cancerogene, mutagene, teratogene (tossiche per il ciclo produttivo), tossiche, allergeniche, o nocive.

Al fine di garantire l’igiene dell’utilizzatore è importante porre molta attenzione alla presenza di impurità, plastificanti, pigmenti e tinture, questi ultimi sia per la natura chimica sia per la resistenza alla sudorazione.

 

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Please enter your email address.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

     

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica