E’ stato svelato stamani durante la Fiera Ambiente Lavoro il programma degli eventi che caratterizzeranno il Workshop IN-SICUREZZA edizione 2020. L’appuntamento, che tratterà gli eventi temporanei sia sa un punto di vista di Safety & Security, sia da un punto di vista di sicurezza sul lavoro, si terrà a Siena in corrispondenza della corsa ciclistica Strade Bianche.
Abbiamo pensato ad un appuntamento annuale che riesca a mettere insieme i principali esperti del settore eventi temporanei e della sicurezza sul lavoro, per arrivare nel breve periodo ad un vero e proprio corso di perfezionamento universitario grazie alla fattiva collaborazione con alcune Università che hanno manifestato il loro interesse per il progetto. (Gabriele Bossi – CANTIEREPRO.com)
FSE E PALIO DI SIENA
Una due giorni di altissimo livello che inizierà il giorno 05 marzo dove sarà trattato il tema dell’applicazione FSE all’evento temporaneo Palio di Siena e il percorso di adeguamento tecnico a seguito della Circolare Gabrielli, esposto dal Comandante Dott. Ing. Luca Nassi (Vigili del Fuoco di Siena).
Nella seconda parte dell’appuntamento interverranno il Dott. Ing. Giuseppe Amaro che tratterà l’utilizzo di nuovi sistemi tecnologici per la corretta informazione dei fruitori degli eventi temporanei. Completano il ricco programma il Prof. Sciarretta (Università La Sapienza) e il Prof. Giamello (Università di Siena) con intervento dell’Ing. Giubilato che ha seguito, con la sua Azienda, la realizzazione di nuovi varchi previsti per la messa in sicurezza dell’evento Palio.
IL LAVORO VOLONTARIO NEGLI EVENTI TEMPORANEI
Si passa poi al giorno 06 marzo, quando la struttura tecnica del Comune di Siena unitamente all’Ing. Danilo G.M. De Filippo (ITL Siena), al Presidente Cassa Edile Giannetto Marchettini ed al Dottor Ingannamorte RSPP Gruppo RCS, analizzeranno il perimetro normativo, le esperienze formative e le criticità riscontrate relativamente ai volontari.
Per info ed iscrizioni è possibile prenotare inviando una mail a info@cantierepro.com indicando nome, cognome, mail e cellulare per future comunicazioni. Sono disponibili convenzioni per il pernottamento
©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
F.to Redazione Tecnica