:: di

Un cantiere archeologico è un cantiere (temporaneo o mobile) come quelli previsti al Titolo IV del d.lgs. n. 81/2008 e ss.mm.ii.? 

Quando si pensa all’archeologia, ci si immagina un mondo ricco di affascinanti misteri e rutilanti scoperte, magari in contesti avventurosi come quelli che tutti abbiamo ammirato nei film di Indiana Jones. Ma la quotidianità dell’archeologo è invece tutt’altra: è fatta di tanta pazienza, di scrupolo, meticolosità ed è anche, sfortunatamente, costellata da tanti sacrifici ed infinite “gavette”. 

L’archeologo “moderno”, oltre a dover essere un sapiente cultore della materia, deve sapersi destreggiare anche con le moderne tecnologie come lidar, droni, radar, magnetometri e “ricostruzioni” in ambiente 3D virtuale che gli consentono di “sondare” in poco tempo ciò che magari avrebbe richiesto anni di indagine. 

https://youtu.be/_Q3bRgJTMPw

 

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Please enter your email address.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

     

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica