rischio elettrico in cantiere
:: di

Sul tema rischio elettrico in cantiere segnaliamo la pubblicazione edita da Regione Lombardia – ASL Milano (Autore Dott. Mauro Baldissin – Tecnico della Prevenzione) con un’ampia raccolta fotografica sulle casistiche di rischio più comuni all’interno del cantiere, relativamente a tipologia di materiali, loro usura e errato montaggio che possono comportare la non conformità dell’impianto elettrico di cantiere e rischi verso gli utilizzatori.

 

Nei cantieri edili i rischi di natura elettrica assumono particolare rilevanza a causa delle severe condizioni ambientali in cui si trovano ad operare gli impianti e le apparecchiature elettriche. Il documento è rivolto a quanti si occupano della valutazione e gestione dei rischi a vario titolo (datori di lavoro, coordinatori sicurezza, RSPP, ecc.) che, sprovvisti di specifica conoscenza in materia di sicurezza elettrica, hanno la necessità di una lista di controllo che gli consenta di individuare i principali rischi elettrici e le misure di prevenzione più comuni.

Il documento è disponibile all’interno del download nella pagina.

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Please enter your email address.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica