rischio caduta dalla copertura
:: di

Il rischio caduta dalla copertura rientra all'interno del macro-insieme rischio di infortuni sul lavoro. Anche le statistiche nazionali più recenti pongono le costruzioni ai primi posti per frequenza di eventi infortunistici e per gravità delle conseguenze. I lavori svolti in altezza rappresentano un punto critico in quanto gli eventi lesivi conseguenti a eventuali cadute sono particolarmente gravi.

È per tale motivo che questa fase della lavorazione non può essere improvvisata. Il manuale, disponibile nell'area download dell'articolo, affronta passo per passo i punti salienti da considerare quando si intende realizzare opere in altezza, mettendo in risalto i criteri e gli elementi critici che devono guidare nella scelta tra diverse soluzioni.

webhub

Ad una adeguata progettazione dell’intervento va associata un’idonea formazione del personale in modo da mitigare il rischio caduta dalla copertura.  In particolare sull’uso dei dispositivi di protezione personale, che rappresentano non di rado un importante elemento critico nel contesto in esame.

In questi anni, l’impegno concretamente posto dalla Giunta si è reso sempre più pregnante e forte, in considerazione sia della necessità di ridurre anche nel nostro contesto questo fenomeno, sia per rispondere fattualmente ai continui, autorevoli stimoli e sollecitazioni di carattere etico, civile e sociale che sono recentemente pervenuti dal livello statale e dalle attuazioni a livello governativo.

https://www.cantierepro.com/shop/e-realmente-un-lavoratore-autonomo-raccolta-faq-de-filippo

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Please enter your email address.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica