Primo soccorso in cantiere
:: di

Oggi la formazione dei lavoratori per il primo soccorso in cantiere avviene in modo preventivo e continuativo per cercare di mantenere alto il grado di consapevolezza rispetto ai rischi generali e specifici che lo stesso operatore si troverà a dover affrontare. Proprio la formazione e l'addestramento hanno subito un profondo mutamento negli ultimi venti anni, invertendo quella che era la tendenza dai primi anni sessanta ai primi anni novanta.

In questo lasso temporale, la formazione veniva affrontata sul campo tramite informazioni preventive date da cartellonistica o tramite manuali che cercavano di spiegare al lavoratore il comportamento da tenere in base al problema.

Il documento IL PRIMO SOCCORSO NEL CANTIERE EDILE è disponibile nell’area download dell’articolo.

Prendiamo spunto dalla pubblicazione edita dal Comitato Paritetico Territoriale di Mantova, in anni in cui la sicurezza nei cantieri e più in generale sul lavoro era realmente agli albori. All’interno della pubblicazione si possono visionare le operatività indicate per ferite di natura più o meno consistente e traumi e ustioni.

 

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Inserisci il tuo indirizzo email.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

     

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica