ponteggio senza autorizzazione ministeriale
:: di

Sulla tematica ponteggio portiamo all’attenzione dei lettori la risposta della Regione Toscana – Settore Prevenzione e Sicurezza nei luoghi di lavoro (Dott. Andrea Leto) sull’utilizzo di elementi che non siano marcati in base ai vigenti obblighi normativi:

E' pervenuto allo scrivente settore un quesito riguardante l'installazione di un ponteggio utilizzando elementi non facenti parte dell'autorizzazione ministeriale del ponteggio impiegato, né di nessun'altra analoga autorizzazione.

https://youtu.be/dxtqYKJGzdA

Si chiede se è comunque possibile l'installazione del ponteggio previa redazione del progetto da parte di un soggetto abilitato di cui all'art. 133 del D.lgs.81/08. L’art.  133 del D.L.gs 81/08 al comma 1, prevede l’installazione dei ponteggi in base ad un progetto redatto da un ingegnere o architetto abilitato, quando:

 

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Inserisci il tuo indirizzo email.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

     

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica