Misurare le distanze con uno strumento di precisione il cui funzionamento si basa sull’emissione di un raggio laser consente di rilevare le misure in modo accurato e in tempi brevi. Il misuratore laser per le distanze trova applicazione nel settore industriale e specialmente nelle professioni connesse alla costruzione, carpenteria, edilizia, architettura e in tutti i settori in cui, con il minimo sforzo, consente di avere una misurazione efficiente e accurata. La possibilità di misurare senza entrare in contatto con le superfici, lo rende infatti ideale per misure nella costruzione. Il misuratore laser risulta essere interessante per la sua praticità e per l’alta precisione nei risultati di misura.
PCE-LDM 45
Esistono diverse tipologie di misuratori laser, che differiscono per la tipologia di applicazione a cui sono destinati o la distanza che sono in grado di coprire. Esistono strumenti che possono misurare fino a più di 1000 metri, anche se per la maggior parte dei casi è utile misurare fino a 40 metri.
Per questi strumenti le caratteristiche più importanti sono le dimensioni, l’accuratezza delle misurazioni e la massima funzionalità. Per questo motivo PCE Instruments propone il modello PCE-LDM 45, un dispositivo semplice, adatto per misurare le distanze fino a 40 m e in grado di calcolare anche la superficie e il volume di una stanza. È perfetto per chi lavora in cantieri edili, edifici in costruzione, studi di geometri, architetti e ingegneri, e per tutti quei professionisti che vogliono avere sempre in tasca uno strumento affidabile.
Le dimensioni ridotte del misuratore PCE-LDM 45 lo rendono infatti comodo da portare con sé e facile da utilizzare. L’operatore riuscirà a leggere perfettamente i risultati della misurazione grazie al display retroilluminato. È possibile può impostare le unità di misura, selezionabili tra m, inch e ft. Il misuratore laser è dotato della funzione di addizione e sottrazione e ha una memoria interna per 20 punti di misura. Inoltre, può essere utilizzato per effettuare misure singole o per misurare in modalità continua, che risulta particolarmente utile quando si desidera allineare pezzi.
PCE Instruments
Oltre a PCE-LDM 45, nell’offerta PCE Instruments sono disponibili diversi modelli di misuratori laser. L’azienda multinazionale infatti è specializzata in sviluppo, produzione e distribuzione di strumenti di misura, apparecchiature di laboratorio, sistemi di regolazione e bilance per utenti industriali. PCE Instruments offre soluzioni di misura di tutti i tipi: dalla registrazione dei dati, alla trasmissione delle informazioni, alla visualizzazione e persino al controllo e alla regolazione dei processi negli impianti e macchinari.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
F.to Redazione Tecnica