Movimentazione manuale dei carichi nelle costruzioni
:: di

Sul tema movimentazione manuale dei carichi nelle costruzioni segnaliamo la campagna europea Alleggerisci il carico, dedicata alla corretta informazione di Datori di Lavoro e lavoratori.

In Europa - circa il 24% dei lavoratori soffre di mal di schiena, mentre il 22% accusa disturbi muscolari. Nei nuovi Stati membri questi disturbi accadono più frequentemente, 39% e 36%, rispettivamente. In Europa circa il 50% dei pre-pensionamenti sono causati da patologie legate alla schiena. Il 15% dei casi di inidoneità al lavoro è collegato con lesioni alla schiena. Questo genere di disturbo costituisce una delle principali cause di assenza dal lavoro nella maggior parte degli Stati membri dell’Unione Europea. Sono non solo causa di sofferenza, di inidoneità al lavoro e perdita di reddito da parte dei lavoratori ma anche di alti costi sia per i datori di lavoro sia per le economie nazionali.

https://www.cantierepro.com/shop/guida-pratico-giuridica-per-il-cse-parte-2-lidoneita-tecnico-professionale-nei-contratti-dappalto

All'interno del documento inerente la movimentazione manuale dei carichi nelle costruzioni, disponibile nell'area download dell'articolo, vengono affrontati i seguenti temi:

  • Perché dobbiamo valutare la movimentazione manuale? 
  • Gli obiettivi ed i destinatari della campagna
  • Obblighi legali 

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Please enter your email address.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica