Le lavorazioni inerenti il montaggio di solai, sono intrinsecamente influenzate da rilevanti rischi di varia natura per gli operatori sia che essi lavorino direttamente sulla fase, sia che indirettamente possano transitare sulle zone del cantiere interessate durante le operazione.
Dal tavolo di coordinamento attività di prevenzione in edilizia della Provincia di Venezia, un’accurata analisi sui fattori di rischio rischio nel montaggio di solai per le molte tipologie. Il manuale, suddiviso nel dettaglio con esempi pratici, schemi e documentazione fotografica offre uno spaccato sulle problematiche inerenti le operazioni legate alle fasi lavorative di montaggio, dando assoluta rilevanza alla valutazione/diminuzione del rischio durante la fase progettuale delle opere.
Il documento integrale è disponibile nell’area download dell’articolo.
https://youtu.be/WUWsudZFAiM
rischio nel montaggio di solai - VALUTAZIONE RISCHI
Una corretta analisi dei rischi e relativa valutazione progettuale al fine di impiegare per la riduzione degli stessi in prima battura i Dispositivi di Protezione Collettiva e in seconda battuta i Dispositivi di Protezione Individuale, così come previsto dall’art. 111 del D.Lgs. 81/2008.
SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI
SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD
NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT
©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
F.to Redazione Tecnica