manuale illustrato ambienti sospetti di inquinamento o confinati
:: di

In tema di ambienti sospetti di inquinamento o confinati, il manuale illustrato prodotto dalla Regione Lombardia (ASL Bergamo) e redatto dalla Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro, è destinato agli operatori con l’obbiettivo di fornire soluzioni tecniche, organizzative e procedurali, tramite una storia illustrata ed allegati, valutando le diverse tipologie degli ambienti richiamati.

La presente Istruzione Operativa (in sigla I.O.) ha lo scopo di uniformare i comportamenti degli addetti all’effettuazione di lavori in ambienti confinati, definendo i criteri principali che regolamentano tali attività, secondo le attribuzioni e le prescrizioni definite dalla normativa attualmente vigente. Inoltre, la presente I.O. vuole fornire indicazioni per l’individuazione, la valutazione e la gestione dei rischi legati alla presenza di sostanze pericolose non sufficientemente conosciute o non prontamente identificabili in ambienti confinati.

Il manuale illustrato ambienti sospetti di inquinamento o confinati è disponibile in formato pdf nell’area download dell’articolo.

 

©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
F.to Redazione Tecnica