:: di

La previsione, progettazione ed installazione delle Linee vita nella Regione Veneto è stata definita con la Deliberazione 05/2015 avente come oggetto MODIFICHE DI LEGGI REGIONALI E DISPOSIZIONI IN MATERIA DI GOVERNO DEL TERRITORIO E DI AREE NATURALI PROTETTE REGIONALI (Progetto di legge n. 480) ha approvato nell’art. 1 la modifica/integrazione dell’articolo 79 bis della legge regionale 27 giugno 1985, n. 61 e s.m.i. reintegrando l’obbligo della predisposizione dei sistemi anticaduta.

https://www.cantierepro.com/shop/contenuti-minimi-del-pos-slide-corso-formazione

Nel settembre 2014 il Consiglio Regionale Veneto approvava la modifica del citato articolo 79 bis della L.R. 61/1985 che non obbligava più all’installazione di sistemi anticaduta di tipo permanente (anche retroattivamente), generando una serie di confronti più o meno accesi sull’opportunità di provvedere alla sicurezza per interventi in copertura.

Con la Deliberazione 05/2015 viene inserito nuovamente l’obbligo di misure preventive e protettive per l’accesso, il transito e l’esecuzione dei lavori in quota in condizioni di sicurezza “anche nella fase successiva al compimento dell’intervento edilizio” per i casi di:

 

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Please enter your email address.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

     

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica