La previsione, progettazione ed installazione delle Linee vita nella Regione Veneto è stata definita con la Deliberazione 05/2015 avente come oggetto MODIFICHE DI LEGGI REGIONALI E DISPOSIZIONI IN MATERIA DI GOVERNO DEL TERRITORIO E DI AREE NATURALI PROTETTE REGIONALI (Progetto di legge n. 480) ha approvato nell’art. 1 la modifica/integrazione dell’articolo 79 bis della legge regionale 27 giugno 1985, n. 61 e s.m.i. reintegrando l’obbligo della predisposizione dei sistemi anticaduta.
https://www.cantierepro.com/shop/contenuti-minimi-del-pos-slide-corso-formazione
Nel settembre 2014 il Consiglio Regionale Veneto approvava la modifica del citato articolo 79 bis della L.R. 61/1985 che non obbligava più all’installazione di sistemi anticaduta di tipo permanente (anche retroattivamente), generando una serie di confronti più o meno accesi sull’opportunità di provvedere alla sicurezza per interventi in copertura.
Con la Deliberazione 05/2015 viene inserito nuovamente l’obbligo di misure preventive e protettive per l’accesso, il transito e l’esecuzione dei lavori in quota in condizioni di sicurezza “anche nella fase successiva al compimento dell’intervento edilizio” per i casi di:
SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI
SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD
NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT
©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
F.to Redazione Tecnica