:: di

La linea di ancoraggio flessibile inclinata è una soluzione di accesso alla copertura con linea di ancoraggio flessibile avente inclinazione > di 15°, costituita da fune in acciaio fissata superiormente ad ancoraggio strutturale e inferiormente a elemento terminale provvisto di serra-cavo e  tenditore. Utilizzabile con l’ausilio di dispositivo anticaduta di tipo guidato, munito di sistema autobloccante conforme alla EN 353.2. e meccanismo di apertura.

linea di ancoraggio flessibile inclinata - CARATTERISTICHE

Il presente sistema di accesso, che in alcuni casi può prevedere supporti intermedi guida- cavo, consente all’operatore di percorrere in sicurezza la distanza compresa tra il punto di sbarco, presente in corrispondenza del bordo di copertura (raggiunto con l’uso di scale o tra battelli), e la sommità del tetto. Nel caso di coperture provviste di linee di vita, l’ancoraggio superiore della fune metallica coincide quasi sempre con uno dei supporti della linea orizzontale.

https://youtu.be/YSaqgZXVMvg

Il dispositivo di scorrimento lungo la linea guida deve essere collegato all’asola sternale dell’imbracatura EN 361 , mediante un cordino provvisto di assorbitore di energia, conforme alla EN 355 e connettore EN 362, avente lunghezza massima complessiva non superiore a mt.1 .

Il dispositivo anticaduta di tipo guidato dovrà essere dotato di un meccanismo di apertura che ne consenta il distacco dalla linea di ancoraggio al termine dell’utilizzo; in tal caso tale dispositivo, per essere attaccato o staccato, dovrà prevedere due azioni manuali consecutive volontarie. La linea guida costituita da fune metallica dovrà garantire una resistenza statica minima di 15 Kn.

linea di ancoraggio flessibile inclinata IMPIEGO & SPECIFICITA’

Il presente sistema risulta utilizzabile su tutte le coperture a falde, aventi inclinazioni comprese tra i 15° e i 30° ( sub-orizzontali). Le linee guida di risalita, per caratteristiche statiche e di resistenza, non possono essere utilizzate in posizione orizzontale.

 

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Please enter your email address.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

     

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica