:: di

Parlando di lavori in quota tramite l'utilizzo di funi, la potatura e taglio degli alberi secolari rappresenta uno degli interventi più complicati nel settore delle manutenzioni aree verdi. Abbiamo già trattato in precedenza la problematica relativa alle manutenzioni aree verdi per quanto concerne il trattamento delle alberature  dove abbiamo analizzato necessità ed adempimenti in merito a tutte quelle operatività che non possono essere supportate da Piattaforme di Lavoro Elevabili ma che devono comunque essere svolte ai fini della corretta manutenzione e della sicurezza pubblica.

A tal riguardo segnaliamo la Pubblicazione, edita dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo  (scaricabile nel download) sul tema della potatura e taglio alberi secolari, che propone un esempio di procedura applicata ad una casistica specifica con particolare riferimento ai dispositivi di protezione della motosega e ai Dispositivi di Protezione Individuale che devono essere in uso all’operatore.

 

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Please enter your email address.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

     

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica