384c520c0e9436e50c15bf2e7d518d31

La posa in sicurezza e certificazione delle luminarie su spazi pubblici, può essere spesso fonte di rischi di vario genere. La Regione Lombardia ha provato a fare chiarezza con un breve vademecum.

Segnaliamo la pubblicazione LINEE GUIDA PER LA REALIZZAZIONE DI LUMINARIE IN SPAZI PUBBLICI E PRIVATI ALL’APERTO edita da Regione Lombardia – Dipartimento di prevenzione medico; il documento aiuta a sintetizzare quelle che sono le particolarità che compongono questo tipo di illuminazione, sia essa sotto forma di luminarie composte da catene luminose.

Le linee guida forniscono una check list sulle principali attenzioni a cui l’installatore dovrà attenersi, sia per il rispetto della parte normativa inerente i materiali e le eventuali certificazioni, sia al fine di ridurre i rischi interferenti derivati dalla posa delle suddette catene luminose e luminarie.

Potrebbero interessarti anche:

TUTTO SULL'IMPIANTO ELETTRICO DI CANTIERE. STRUTTURE METALLICHE ALL'APERTO – OBBLIGHI DEL DATORE DI LAVORO. IMPIANTI ELETTRICI CANTIERE: DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ E MESSA IN ESERCIZIO. F.to Redazione Tecnica ©

Tieniti sempre aggiornato anche tramite:

NEWSLETTER SETTIMANALE

©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
F.to Redazione Tecnica