:: di

La Commissione interpelli Ministero del Lavoro si è espressa sui corsi per addetti al primo soccorso e nello specifico chiarisce l’aspetto legato alla formazione e-learning e la sua validità.

Una parte importante del ruolo di Coordinatore ma spesso "sottovalutata" in alcuni dettagli, è la validazione della documentazione di cantiere. Tra questa ovviamente devono essere presenti gli attestati relativi all'abilitazione al primo soccorso. Il quesito riportato sotto richiede se è possibile ritenere valido un corso di formazione per addetti al primo soccorso che sia stato seguito esclusivamente on-line. Nel dettaglio, trattando la normativa in materia anche di una parte del corso che deve essere effettuata in modo pratico, non è possibile ritenere valido un corso svolto unicamente in e-learning, ma può essere ritenuta valida un'idoneità conseguita con corsi strutturati in modo da unire la parte "informativa" (quindi in e-learning) con le esercitazioni pratiche previste.

https://www.cantierepro.com/shop/adesso-si-credo-alla-prevezione-cartello-a3-forex-alluminio

 QUESITO

 

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Please enter your email address.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

     

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica