ingresso in cantiere del committente
:: di

Per l'ingresso in cantiere del committente ci sono degli obblighi normativi da rispettare e prima ancora è consentito l'accesso al committente durante i lavori?. Questo il tema al centro del quesito inviato alla nostraredazione, che sottoponiamo all'attenzione dei lettori:

INGRESSO IN CANTIERE DEL COMMITTENTE - QUESITO

Ho recentemente acquistato un rustico in altra Regione rispetto alla mia residenza, che sto sottoponendo a ristrutturazione mediante regolare SCIA. Vi chiedo pertanto se mi è possibile recarmi in cantiere onde verificare e coordinare gli interventi dei vari soggetti in esso operanti: edili, idraulici, elettricisti per i quali l'accesso è consentito.

https://youtu.be/U0S13oPXQCk

RISPOSTA

Il d.lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. identifica in maniera chiara i compiti del committente dell’opera, riservandogli una specifica “posizione di garanzia” che si sostanzia, poi, con gli adempimenti previsti agli artt. 90 e 93.

 

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Please enter your email address.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

     

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica