Indumenti di protezione con proprietà elettrostatiche sono dispositivi di protezione individuale progettati al fine di mitigare il rischio originato dall'elettricità statica.
PROCEDURE E DIVIETI
- L’indumento deve essere utilizzato insieme ad altri indumenti protettivi conformi alla norma EN 1149-5.
- La parti del corpo non coperte da questi indumenti devono essere protette in altro modo.
- L’indumento deve essere abbottonato o allacciato durante l’uso.
- Il portatore di indumenti di protezione antistatici deve mettersi adeguatamente a terra.
- La resistenza fra il portatore e il suolo deve essere inferiore a 108 W, utilizzando eventualmente apposite calzature.
https://www.safetyfactory.it/2022/09/q-come-quadro-elettrico-abbecedario-del-cs/
- È vietato aprire o togliersi gli indumenti di protezione antistatici nelle vicinanze di gas infiammabili o esplosivi, né mentre si movimentano sostanze infiammabili o esplosive.
- Le proprietà di isolamento elettrico dell’indumento di protezione si riducono in caso di contatto con liquidi, umidità, sudore.
- Gli indumenti di protezione antistatici possono essere utilizzati in presenza di aria arricchita di ossigeno solo previa approvazione del responsabile della sicurezza.
- L’efficacia antistatica di un indumento di protezione può essere influenzata da usura, lavaggi ed eventuale sporcizia.
- In condizioni di uso normale (anche quando il portatore si piega o si muove), gli indumenti di protezione antistatici devono coprire sempre tutti gli indumenti o accessori in materiale non conforme alla norma.
(fonte: blaklader)
Nell'area download dell'articolo è disponibile l'approfondimento legato agli Indumenti di protezione con proprietà elettrostatiche prodotto dal Centro Tessile Cotoniero S.p.a.
https://youtu.be/Zrzcak9YCJA
SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI
SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD
NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT
©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
F.to Redazione Tecnica