macchine tagliasfalto
:: di

Macchine tagliasfalto: di seguito sono descritti i principali rischi e le relative principali misure di sicurezza da adottare per prevenirli o per la protezione dei soggetti interessati dalle attività.

Urti, colpi, impatti, compressioni

Questo tipo di rischio è dovuto alla mobilità della macchina. Se utilizzata su superfici con eccessiva pendenza, la tagliasfalto, in particolare se a traslazione manuale, può ribaltarsi esponendo a possibili urti/colpi l’operatore ed eventuali altre persone presenti nell’area di lavoro.
Per prevenire tale rischio occorre utilizzare la macchina nel rispetto dei limiti previsti dal fabbricante; è inoltre necessario che i lavoratori operanti nell’area stiano a debita distanza.

Punture, tagli, abrasioni, proiezione di materiale

Durante l’esecuzione del taglio, nonostante la presenza del riparo del disco, possono essere esposti a questo rischio i lavoratori operanti nell’area, mentre la postazione dell’operatore risulta sicura.
Per prevenire tale rischio, dovuto al disco o alla proiezione di materiale (comprese eventuali parti di disco danneggiate) è necessario che i lavoratori operanti nell’area stiano a debita distanza dalla tagliasfalto.

https://www.cantierepro.com/shop/levelpro-abbonamento-annuale-per-accesso-completo-ai-contenuti-della-piattaforma-cantierepro-com

 

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Inserisci il tuo indirizzo email.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

     

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica