:: di

Dopo aver richiamato la parentesi legislativa che va a normare l’argomento sistemi anticaduta e linee vita nelle coperture sia a livello nazionale che locale e dopo aver trattato il tema dell’Amministratore di condominio in merito a: committente, corretta analisi dello stato dei luoghi e-corretta informazione ai condomini, andiamo ad approfondire la tematica dei condomini.

Ricordiamo che quanto riportato in seguito può essere definito un ambito di buona pratica, evidenziando però al lettore di prendere SEMPRE visione della normativa nazionale e se nel caso della normativa locale di riferimento per la materia.

IL RUOLO DEI CONDOMINI

Come ogni altra figura che può rientrare all’interno della definizione di committente, i condomini non sono esenti da scelte operative che possono mettere in crisi Professionisti eventualmente individuati, soggetti esecutori ed in questo caso l’intero condominio.

Il gap di partenza è sempre il medesimo, scarsa informazione sul tema sicurezza nei lavori, sovente alimentata da informazioni semplicistiche riportate da coloro che dovranno eseguire i lavori.

Il punto di collegamento tra condomini e condominio sono dunque tutte quelle tipologie di intervento spesso caratterizzato da breve/brevissima durata, fatto per proprio conto sulla copertura condominiale e se quest’ultima sia dotata o meno di idonei accessi e sistemi anticaduta.

 

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Please enter your email address.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

     

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica