coordinatore sicurezza
:: di

Lavoro nero che può manifestarsi all’interno del cantiere ed il comportamento che il coordinatore sicurezza deve tenere nel momento in cui potrebbe andare a riscontrare certe criticità, sono al centro della EnewsPRO, contenuto a pagamento in formato ebook che al costo di un caffè è disponibile per i nostri lettori.

I rischi in tal senso per la figura del coordinatore sicurezza in cantiere, con una lettura che vada a collegare tutte le normative di riferimento sulla materia oltre al D.Lgs. 81/2008; tutto questo e molto altro viene affrontato dall’Ing. Danilo G.M. De Filippo, ispettore del lavoro e Coordinatore per la vigilanza presso l’Ispettorato di Siena, autore di numerose pubblicazioni sulla materia sicurezza in cantiere.

L’analisi del lavoro nero e dei fenomeni di caporalato che, forse mai debellato completamente, si sta affacciando nuovamente all’attenzione degli addetti ai lavori in cantiere con l’approfondimento sia sul ruolo di coordinatore sicurezza ma anche del datore di lavoro.

Come procedono gli organi di vigilanza nel caso in cui si riscontrino fenomeni di lavoro nero in cantiere e come possono evolversi certe situazioni da un punto di vista penale nel caso in cui possa manifestarsi un infortunio?.

Queste le principali tematiche affrontate dentro a questa prima EnewsPRO, che andrà ad affiancare la nostra libera informazione di cui quotidianamente il lettore può fruire liberamente; un approfondimento di facile lettura, immediato e disponibile su ogni dispositivo.

©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
F.to Redazione Tecnica