:: di

Alleghiamo nell’area download dell’articolo il DPCM 26 aprile 2020 relativo alla cosiddetta Fase 2 che vede anche la riapertura dei cantieri. 

Particolare attenzione in ambito di gerarchia delle fonti va data all’art. 10 Disposposizioni finali in cui viene chiarito ancora una volta il sistema gerarchico e la validità delle singole Ordinanze Regionali già in vigore come Toscana, Veneto, ecc:

DPCM 26 aprile 2020 – Art. 10 Disposizioni finali

1. Le disposizioni del presente decreto si applicano dalla data del 4 maggio 2020 in sostituzione di quelle del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 10 aprile 2020 e sono efficaci fino al 17 maggio 2020, a eccezione di quanto previsto dall’articolo 2, commi 7, 9 e 11, che si applicano dal 27 aprile 2020 cumulativamente alle disposizioni del predetto decreto 10 aprile 2020.

2. Si continuano ad applicare le misure di contenimento più restrittive adottate dalle Regioni, anche d’intesa con il Ministro della salute, relativamente a specifiche aree del territorio regionale.

3. Le disposizioni del presente decreto si applicano alle Regioni a statuto speciale e alle Province autonome di Trento e di Bolzano compatibilmente con i rispettivi statuti e le relative norme di attuazione.

Fonte: GOVERNO.it

©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
F.to Redazione Tecnica