:: di

Comfort WindFree™

Siamo oramai abituati a una dimensione liquida degli spazi domestici, in cui il relax e la convivialità si intrecciano con il lavoro e con lo studio. Per far fronte a questo nuovo assetto multisfaccettato delle nostre case, diventa fondamentale trovare un comfort che permetta di vivere al meglio i diversi momenti della giornata, nel lavoro e nel ritrovo con i propri affetti. Il clima negli ambienti indoor  è il focus delle soluzioni clima di Samsung, che ha studiato e messo a punto una tecnologia proprietaria atta a migliorare il comfort di ogni ambiente: Samsung WindFree™ grazie a migliaia di microfori, distribuisce l’aria delicatamente e uniformemente negli spazi, eliminando fastidiosi getti d’aria diretti e creando un ambiente cosiddetto “ad aria ferma”, per garantire un benessere completo negli ambienti di relax o lavoro. 

Il tutto con la massima silenziosità, consentendo il relax o la concentrazione. La tecnologia WindFree™ consiste di due fasi: la modalità Fast Cooling permette di raggiungere velocemente la temperatura desiderata, con impostazione del livello di umidità ottimale. Al raggiungimento della temperatura, si attiva la modalità WindFreeTM che mantiene costante la temperatura raggiunta. 

L’esclusiva tecnologia WindFree™ è disponibile nel settore residenziale con la versione a parete, ma trova referenze anche nel settore commerciale, con WindFree™ Cassetta 4 Vie e WindFree™ Cassetta 1 Via, ideali per l’installazione in uffici, locali commerciali, ristoranti e alberghi. 

Filtrazione Avanzata con il filtro PM1.0

La gamma WindFree™ ha visto nel 2021 l’ulteriore evoluzione della propria offerta, con l’arrivo di WindFree™ Pure 1.0, la più recente novità Samsung per ambienti residenziali. WindFree™ Pure 1.0 è dotato di un filtro elettrostatico PM1.0 che purifica l’aria ed è in grado di filtrare particelle di polvere fino a 0,3 μm/micron, oltre ad eliminare alcuni tipi di batteri utilizzando un caricatore elettrostatico. Questo è possibile grazie al filtro formato da due parti principali che caricano e raccolgono polvere e batteri. Le sue prestazioni in termini di sterilizzazione sono state convalidate dall’ente di certificazione britannico Intertek, che ha attestato che il filtro è in grado di sterilizzare oltre il 99% dei microrganismi catturati sottoposti al test. Il filtro PM1.0 è semi-lavabile consentendo così un vantaggioso risparmio sui costi di manutenzione aggiuntivi per la sostituzione del filtro. 

La tecnologia di WindFree™ Pure 1.0 permette anche un costante controllo e monitoraggio dell’aria presente negli ambienti, infatti grazie al display avanzato l’utente può verificare in autonomia la qualità dell’aria all’interno dell’ambiente. Il sensore laser misura le concentrazioni di PM10, PM2,5 e PM1,0 presenti nell’aria e la qualità della stessa viene indicata sul display in base alla concentrazione più elevata misurata, ed espressa utilizzando quattro diversi livelli/colori che vanno da “ottima” (blu) e “buona” (verde) a “scarsa” (gialla) e “pessima”.

Il filtro PM1.0 è disponibile anche per gli altri prodotti della gamma WindFree™ (Cassetta 1 Via e Cassetta 4 vie.), nel pannello opzionale Pure Air.

1 ASHRAE (American Society of Heating, Refrigeration, and Air-Conditioning Engineers) definisce “aria ferma” le correnti d’aria che si muovono a una velocità inferiore a 0,15 m/s che non presentano correnti di aria fredda.

2 Escherichia coli: superiore al 99%, Staphylococcus aureus: superiore al 99%

 

©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
F.to Redazione Tecnica