:: di

Chi è il Datore di Lavoro in una Srl?. L’infortunio mortale per una caduta da un ponteggio installato senza il rispetto dei requisiti normativi pone l’attenzione sulle responsabilità in merito alla sicurezza sul lavoro, all’interno di una impresa costituita come S.r.l. La Cassazione con sentenza n. 40702/2017 (sez. IV) ricorda quali sono le responsabilità e chi è il datore di lavoro responsabile all’interno delle società.

IL FATTO

Venivano condannati  del reato di omicidio colposo dalla Corte d’Appello di Brescia i due legali rappresentanti della Ditta per cui stava operando il lavoratore deceduto a causa di una caduta dall’alto da un ponteggio. In dettaglio l’operaio precipitava da un’altezza di circa 5,45 mt. durante lavori di ristrutturazione appaltati alla richiamata Impresa. I condannati venivano accusati di:

 

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Please enter your email address.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

     

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica