addetto al primo soccorso
:: di

In alcuni casi il Coordinatore per la Sicurezza può riscontrare all'interno del cantiere la situazione in cui nessun addetto al primo soccorso sia effettivamente presente. Questo inficia la capacità di procedere ai primi soccorsi di urgenza e/o ogni altra attività legata alla salvaguardia dei lavoratori. 

Nei cantieri è sempre necessaria la presenza di un addetto al primo soccorso ed antincendio, sia nel caso che operi un’unica impresa sia nell’ipotesi in cui nel cantiere operino più imprese?.

 

https://www.cantierepro.com/shop/e-realmente-un-lavoratore-autonomo-raccolta-faq-de-filippo

Per assicurare un efficace intervento in caso di emergenza nel cantiere deve essere presente personale adeguatamente formato al ruolo di responsabile antincendio e primo soccorso. Eventuali indicazioni potranno essere oggetto di PSC o ricomprese nell’attività di coordinamento svolta dal datore di lavoro dell’impresa affidataria. Il primo soccorso deve essere dunque garantito dalla presenza di una figura adeguatamente formata.

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Please enter your email address.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica