Cantieri e Covid-19
:: di

Cantieri e Covid-19 sarà un mantra per tutti gli addetti ai lavori che si occupano di sicurezza sul lavoro o di coloro che sono e saranno direttamente impegnati a livello lavorativo. In questa fase così delicata, ricca di continui (e in alcuni casi discordanti) aggiornamenti normativi nazionali e/o locali, la nostra piattaforma in sinergia con Cassa Edile Siena, Ente Senese Scuola Edile e Sicuredil CPT, ha sviluppato una Pubblicazione dal titolo Covid-19 vs Cantieri - una sfida possibile:  vademecum per la riapertura dei cantieri in permanenza del Coronavirus a firma dell'Ing. Danilo G.M. De Filippo. Il Vademecum ha subito una revisione a seguito degli aggiornamenti normativi.

Siamo stati tutti travolti da questa epidemia e dai fatti conseguenti in una maniera che forse ancora non ce ne rendiamo conto; ma ora non è il tempo di soffermarsi su argomenti socio- filosofici e come Cassa e Scuola Edile di Siena (fondata e gestita da Ance Siena, Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil, da circa sessant’anni) non abbiamo atteso un minuto dal momento in cui abbiamo avuto contezza dell’accaduto per farsi attiva per fornire, commentare e tradurre regole specifiche e dettagliate per il contenimento del virus nei cantieri edili ma anche per assumersi il compito di aiutare le imprese e i lavoratori nella fondamentale opera di formazione e informazione per la corretta gestione dei cantieri nella delicata fase dell’emergenza.

Il documento è disponibile nell'area download dell'articolo, previa registrazione al portale.

Queste le parole del Presidente Cassa Edile Siena Presidente Scuola Edile e Cpt Sicuredil Siena Giannetto Marchettini che introducono all'essenza di questo Vademecum sul tema Cantieri e Covid-19, affrontato dal punto di vista delle imprese ma con moltissimi spunti di ovvio interesse anche per RSPP e Coordinatori Sicurezza. Una sinergia di intenti ben evidente anche dalle parole del Dott. Gabriele BOSSI, Socio co-fondatore di CANTIEREPRO.com:

SEI GIÀ REGISTRATO?
ENTRA CON LE TUE CREDENZIALI


SEI GIÀ REGISTRATO MA NON RICORDI LA PASSWORD?
RECUPERA PASSWORD

Please enter your email address.
Riceverai un'email con un link per generare una nuova password.


NON SEI REGISTRATO?
CREA IL TUO ACCOUNT

  • Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e ACCONSENTO al trattamento dei miei dati per finalità di marketing. Cliccando "REGISTRATI" dichiaro di aver letto ed accettato i Termini d'uso. LEGGI I TERMINI D'USO

    ©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
    F.to Redazione Tecnica