:: di

Con lo spazio espositivo dedicato al Museo Segnaletica la nostra piattaforma parteciperà all’imminente Fiera di AMBIENTE LAVORO, che si svolgerà a Bologna dal 17 al 19 ottobre. Un progetto che vede l’esposizione di decine di cartelli e segnali di sicurezza dagli anni trenta ad oggi, corredato da pezzi storici inerenti il primo soccorso, illuminazione e elmetti da lavoro provenienti da tutto il mondo.

Un modo diverso di entrare all’interno del principale appuntamento fieristico nazionale sul tema della sicurezza sul lavoro, non solo come presentazione della nostra realtà editoriale ed informativa ma anche per far conoscere la nostra mission legata ad implementare la cultura della sicurezza sul lavoro con una informazione a 360°, anche di tipo storico

 

Così sintetizza la prossima esperienza il Geom. Alessio CENCIONI, Socio Co-fondatore della piattaforma CANTIEREPRO.com e Curatore del Museo che ha una sua sede fissa presso gli uffici dell’omonima Società. Una raccolta nata per gioco, tutt’ora work in progress con nuovi pezzi che saranno svelati proprio ad Ambiente Lavoro.

Abbiamo allestito la raccolta nell’aprile scorso, durante la giornata mondiale della sicurezza sul lavoro, partecipando al calendario di eventi ITALIA LOVES SICUREZZA, proseguendo poi con gradite visite durante il periodo estivo. Adesso ci aspetta la Fiera di Bologna e subito dopo ancora ulteriori Corner presso la Cassa Edile di Siena.

Un progetto che si alimenta principalmente con risorse economiche interne all’azienda e grazie all’aiuto dei visitatori che possono in modo facoltativo acquistare un gadget del Museo al solo fine di partecipare in modo simbolico ad implementare la raccolta. Tutta la piattaforma ha creduto fin dal primo momento nella mission aziendale, come conferma il Dott. Gabriele Bossi, altro socio co-fondatore:

Il nostro piano editoriale passa anche da progetti che vogliono far comprendere quanto la nostra realtà abbia come mission quella di implementare la sicurezza sul lavoro con particolare attenzione ai cantieri; abbiamo puntato nel 2015 sulla qualità dei nostri contenuti ed approfondimenti tematici e il nostro piano editoriale è stato ed è tutt’ora premiato dai principali motori di ricerca.

Di seguito una brevissima anticipazione degli oltre 50 cartelli esposti:

MUSEO SEGNALETICA

Di seguito il collegamento per i nostri lettori che vorranno essere presenti a Bologna dal 17 al 19 ottobre, usufruendo anche del ricco calendario di eventi, workshop e corsi:

 

 

©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
F.to Redazione Tecnica