:: di

Con lo spazio espositivo dedicato al Museo Segnaletica la nostra piattaforma parteciperà nuovamente alla Fiera di AMBIENTE LAVORO, che si svolgerà a Bologna dal 15 al 17 ottobre presso il Padiglione 21 Stand 55C. Un progetto che vede l’esposizione di decine di cartelli e segnali di sicurezza dagli anni trenta ad oggi, corredato da pezzi storici inerenti il primo soccorso ed elmetti da lavoro.

Un modo diverso di essere all’interno del principale appuntamento fieristico nazionale sul tema della sicurezza sul lavoro, non solo come presentazione della nostra realtà editoriale ed informativa ma anche per far conoscere la nostra mission legata ad implementare la cultura della sicurezza sul lavoro con una informazione a 360°, anche di tipo storico

Così sintetizza la prossima esperienza il Geom. Alessio CENCIONI, Socio Co-fondatore della piattaforma CANTIEREPRO.com e Curatore del Museo che ha una sua sede fissa presso gli uffici dell’omonima Società. Una raccolta nata per gioco, tutt’ora work in progress con nuovi pezzi che saranno svelati proprio ad Ambiente Lavoro, per un totale di oltre settanta pezzi storici.

Ambiente Lavoro 2018

Un progetto che si alimenta principalmente con risorse economiche interne all’azienda e grazie all’aiuto dei visitatori che possono in modo facoltativo acquistare un gadget del Museo al solo fine di partecipare in modo simbolico ad implementare la raccolta. Tutta la piattaforma ha creduto fin dal primo momento nella mission aziendale, come conferma il Dott. Gabriele Bossi, altro socio co-fondatore:

Il nostro piano editoriale passa anche da progetti che vogliono far comprendere quanto la nostra realtà abbia come mission quella di implementare la sicurezza sul lavoro con particolare attenzione ai cantieri; abbiamo puntato nel 2015 sulla qualità dei nostri contenuti ed approfondimenti tematici e il nostro piano editoriale è stato ed è tutt’ora premiato dai principali motori di ricerca.

Di seguito il collegamento per i nostri lettori che vorranno essere presenti a Bologna dal 17 al 19 ottobre, usufruendo anche del ricco calendario di eventi, workshop e corsi:

L’avventura del corner itinerante del Museo Segnaletica proseguiranno poi il giorno 18 e 19 ottobre 2020, con l’appuntamento organizzato presso l’Università di Pavia  (Dipartimento Sanità Pubblica) dove il materiale sarà esposto fino alle ore 12:00 di sabato 19 ottobre.

Ringraziamo per questo il Dott. Agnoletti (Direttore attività Didattiche TePALL UniPV) e la Dottoressa Eleonora Giorgetti per il loro interessamento, la visita svolta con alcuni studenti presso la nostra sede del Museo a Siena durante l’estate dell’anno 2018 e la volontà di organizzare questa seppur breve esposizione corredata da un convegno che si svolgerà il pomeriggio del 18 ottobre.

 

©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
F.to Redazione Tecnica