f55e4748463e0c50964c88fa1319374b

Tra i rischi “stagionali” del cantiere c’è sicuramente il colpo di calore; quali sono i rischi per la salute, come si monitorano e gli adempimenti per le figure coinvolte. Di seguito l’anteprima della nuova enewsPRO, disponibile a seguente link:

ONDATE DI CALORE E CANTIERE

EFFETTI E SINTOMI

Il colpo di calore è uno dei rischi più frequenti che possono verificarsi all’interno dei cantieri per allestimento/smontaggio di eventi temporanei che per loro natura si sviluppano prevalentemente nei mesi estivi o comunque….

MISURAZIONE

Il termometro non è dunque l’unico strumento che può “allertare” e far scattare le procedure previste (che analizzeremo nei paragrafi successivi) proprio perché la temperatura non può essere considerata un indice ….

MEDICO COMPETENTE & RSPP

Analizzando Le figure coinvolte nella procedura di valutazione preliminare sull’esposizione al rischio dei lavoratori, non possiamo che iniziare dal Medico Competente. Lo stato di salute dei lavoratori, monitorato sulla scorta del ….

COSTI PER LA SICUREZZA DEL CANTIERE

Tutti gli strumenti di misurazione atti a rilevare dati occorrenti per monitorare (attivare) procedure di allerta e di allarme in merito ….

Potrebbero interessarti anche:

LAVORATORI OUTDOOR, COLPO DI CALORE ED ESPOSIZIONE A RAGGI UV. Radiazione solare UV solari ed il rischio per i lavoratori. F.to Redazione Tecnica ©

Tieniti sempre aggiornato anche tramite:

NEWSLETTER SETTIMANALE

©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
F.to Redazione Tecnica