Ogni giorno deve essere un “giorno buono” per parlare di sicurezza sul lavoro. È questo lo spirito dell’evento online organizzato dal Forum “Safety meets Culture” in occasione della giornata mondiale della salute e sicurezza sul lavoro. L’appuntamento, in programma domani, giovedì 28 aprile alle ore 15, sul canale YouTube di CantierePro e sarà il primo momento d’incontro in visa della tre giorni di eventi, convegni e iniziative in programma a Prato dal 1° al 3 giugno prossimi.
“Ci avviciniamo alla seconda edizione di Safety meets Culture – sottolinea Alessio Cencioni Ceo di Cantierepro.com, organizzatore del Forum – in una giornata simbolica per la sicurezza e la salute sul lavoro. Come sempre usiamo gli strumenti del dialogo e del confronto, perché crediamo che, su questi argomenti, non ci siano soluzioni precostituite. Quello che vogliamo fare, sia in occasione della Giornata mondiale sulla sicurezza sul lavoro che nel corso del Forum sul lavoro che si terrà dal 1 al 3 giugno è condividere fatti e testimonianze che possano favorire la conoscenza e la diffusione della prevenzione e della sicurezza sui luoghi di lavoro”.
La diretta del 28 aprile con Anmil, Fondazione Prof. Massimo D’Antona e le Associazioni: Super Eroi Acrobatici, Ruggero Toffolutti, Agganciamoci alla vita. La diretta online sul Canale CantiereProTv Youtube di giovedì 28 aprile alle ore 15 avrà come ospiti i rappresentanti dell’Ispettorato nazionale del lavoro, Anmil, Formedil Toscana, Anci Toscana Fondazione Sosteniamoli Subito, Fondazione Prof. Massimo D’Antona e le Associazioni: Super Eroi Acrobatici, Ruggero Toffolutti, Agganciamoci alla vita. Saranno loro a dialogare e confrontarsi su alcuni dei temi più significativi relativi al lavoro e alla sicurezza: da quello della possibile nascita di una procura nazionale di infortuni del lavoro fino alla proposta di legge sul caporalato.
Il Forum Safety meets Culture 2022. La seconda edizione del Forum Safety meets Culture si svolgerà al Museo del Tessuto di Prato dal 1° al 3 giugno e per creare e promuovere una corretta e consapevole cultura della sicurezza sul lavoro e si avvale del patrocinio e della partecipazione delle più importanti istituzioni e associazioni regionali e nazionali. Il programma completo dell’evento può essere scaricato su www.safetymeetsculture.it dove è possibile anche accreditarsi per partecipare ai singoli eventi. Per informazioni è possibile scrivere a eventi@cantierepro.com o telefonare al numero 351 9802050.
©CANTIEREPRO.COM TUTTI I DIRITTI RISERVATI. RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE
F.to Redazione Tecnica