Chi siamo

CANTIEREPRO.it è iscritto ad ANES Digital

(Associazione Nazionale Editoria Periodica Speciali)

"SPESSO GRANDI IMPRESE NASCONO DA PICCOLE OPPORTUNITA'" 

Siamo voluti partire da Demostene, politico ed oratore ateniese e da un suo aforisma che fin da subito ci ha colpito così tanto che alla fine è diventato il motto della nostra Azienda.

La lettura di questa frase per noi vuole essere metaforica, la “grande impresa” nel settore edile e nello specifico relativamente al campo della sicurezza nei cantieri, può essere assimilata alle piccole e grandi conquiste che gli addetti ai lavori cercano di “strappare” giorno per giorno nei cantieri.

Avere una progettazione condivisa, un confronto nel migliorare le fasi di lavoro, il tenersi al passo con gli aggiornamenti normativi, queste e tante altre sono le problematiche quotidiane che i Tecnici operanti nel settore della sicurezza nei cantieri si trovano ad affrontare e la risoluzione di ciascuno di questi aspetti si tramuta di per se in una grande impresa.

La nostra attività quindi vuole essere di aiuto al raggiungimento di questi obbiettivi, proprio perché nasciamo con un’esperienza diretta e pluriennale nel mondo dei cantieri e del diritto; siamo quindi la piccola opportunità che gli addetti ai lavori possono cogliere e che può coadiuvare il raggiungimento degli obbiettivi nel minor tempo possibile.

Le difficoltà sono molte e la realtà del settore è particolarmente segnata da una crisi di lungo corso che come tutti sanno arriva ben prima della crisi economica generale, ma siamo anche consapevoli che il settore edile sta modificando le proprie linee di programmazione, traslando per intero dal mondo delle nuove costruzioni al mondo del recupero, restauro e mantenimento del patrimonio edilizio esistente; così facendo, ne siamo certi, darà sicuramente nuovo impulso all’uscita da questo lungo momento di difficoltà generale.

Abbiamo programmato una serie di prodotti informativi che ha inizio con questo portale web, la web app www.in-sicurezza.eu sul ruolo del committente nei lavori e l'evento annuale (EXHIBIT) che ha il suo baricentro nel mondo dei cantieri e a maggior ragione della sicurezza.

Lo scopo che ci prefiggiamo è quello di rivolgersi agli operatori del settore, con specifica attenzione ai tecnici, offrendo un prodotto prevalentemente gratuito dedicato in modo mirato all'informazione tecnica nell'ambito della sicurezza nei cantieri.

Noi vi daremo informazioni, aggiornamenti, news, check-list, buone pratiche e quant’altro necessario all’implementazione delle capacità informative e quindi professionali degli utenti; noi siamo qui e sulle nostre pagine social affinchè si possano attivare spunti di confronto e condivisione, affinchè l’utente possa apprezzare il fatto che

“ESISTE UN'ISOLA DI OPPORTUNITA' ALL'INTERNO DI OGNI DIFFICOLTA'"

(Demostene).

CON NOI AL CANTIERI PRO EXHIBIT

post

RUREDIL

Soluzioni e tecnologie per l'edilizia

post

ANC

Associazione Nazionale Compliance