ADDETTI AI LAVORI > COORDINATORE PER LA SICUREZZA

Terremoto centro Italia – aperte le iscrizioni elenco speciale professionisti anche per il coordinamento sicurezza cantiere.

15 February 17

In merito al terremoto che ha colpito le zone del centro Italia, è stato pubblicato il portale per l’iscrizione dei Professionisti agli elenchi speciali tra cui anche il coordinamento sicurezza in cantiere.

Per effettuare l’iscrizione è necessario disporre di una Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) e di uno strumento di Firma Digitale.

Di seguito viene descritta la procedura necessaria per richiedere l’iscrizione all’Elenco speciale dei professionisti:

1. il browser utilizzato deve essere compatibile con l’applicazione web: Chrome 55 o superiore, Firefox 50 o superiore, Internet Explorer 9 o superiore. Javascript deve essere abilitato.

2. Scegliere con cura la Categoria Soggettiva: sulla base di questa scelta cambiano le informazioni da fornire per l'iscrizione.

3. Non abusare di caratteri speciali all'interno dei campi "Competenze tecniche" e "Capacità organizzative" per evitare di incorrere in problemi di visualizzazione in fase di pubblicazione.

4. L’applicativo invierà all’indirizzo PEC indicato in fase di iscrizione la richiesta di iscrizione in formato PDF ed un link univoco.

5. Il richiedente l’iscrizione dovrà firmare digitalmente la richiesta di iscrizione in formato PDF,collegarsi al link univoco contenuto nella PEC ricevuta e caricare il file firmato digitalmente. Il link univoco sarà valido per un solo caricamento. Il sistema accetta esclusivamente file in formato .p7m.

6. Se la procedura di caricamento si conclude positivamente il richiedente riceverà un ulteriore PEC contenente il codice della pratica. Tale codice identifica la pratica e dovrà essere utilizzato in tutte le comunicazioni con la Struttura Commissariale.

ATTENZIONE:

La procedura di presentazione dell’istanza è terminata solo dopo aver caricato il file PDF firmato digitalmente. Infatti solo dopo questa fase il richiedente ottiene il codice identificativo della pratica.

Per collegarsi alla piattaforma:

ELENCO SPECIALE PROFESSIONISTI – SISMA CENTRO ITALIA 2016

Potrebbero interessarti anche:

 

IL RISCHIO TERREMOTO IN CANTIERE – COORDINATORE SICUREZZA E PIANO DI EMERGENZA.

 

TERREMOTO: COME AVVIENE LA MESSA IN SICUREZZA - PROTEZIONE CIVILE E VIGILI DEL FUOCO.

 

 

Tieniti sempre aggiornato anche tramite:

 

NEWSLETTER SETTIMANALE

 

F.to Redazione Tecnica

©RIPRODUZIONE VIETATA PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLA REDAZIONE

 

STAMPA ARTICOLO

ARGOMENTI: TERREMOTO TERREMOTO CENTRO ITALIA ELENCO SPECIALE PROFESSIONISTI COORDINATORE SICUREZZA CANTIERE